AirPlay settimanale: effetto Sanremo

Questa settimana arriva “l’effetto Sanremo” a dare una scossa alla classifica dei dischi più ascoltati alla radio. Dal 54esimo arriva direttamente al primo posto Mahmood con la sua “Soldi”, che dopo aver vinto il Festival della Canzone più famoso del mondo, conquista la vetta anche della Classifica dei dischi più ascoltati, mettendo così a tacere le polemiche del Dopo Festival.

Secondo posto stabile per “Nothing Breaks Like a Heart” (feat. Miley Cyrus) di Mark Ronson, terzo, in salita di uno, per “Sweet But Psycho” di Ava Max, quarto per “Luci D’America” di Luciano Ligabue, che perde tre posizioni rispetto alla scorsa settimana.

Scende dalla terza alla quinta posizione Bob Sinclair con “Electrico Romantico” (feat. Robbie William), stabile in sesta Marco Mengoni con “Hola (I Say)” (feat. Tom Walker), in settima “I’m Still Here” della cantautrice Sia e all’ottava “La Verità” di Vasco Rossi.

Perde quattro posizioni e scende al nono posto Eros Ramazzotti con “Per le strade una canzone” (feat. Luis Fonsi), mentre sale al decimo “Happier” (feat. Bastille) di Marshmello, all’undicesimo “Giant” di Calvin Harris & Rag ‘N ‘Bone Manne al dodicesimo “High Hopes” di Panic! At The Disco.

Ed è a questo punto della classifica che l’Effetto Sanremo si fa sentire più forte. Guadagna quarantanove posizioni e arriva alla tredicesima posizione dalla 62esima Achille Lauro con “Rolls Royce”, ne guadagna cinquantatré e della sessantasettesima arriva alla quattordicesima Ultimo con “I tuoi particolari”, ne guadagna cinquantasette e dalla settantaduesima arriva alla quindicesima Loredana Bertè con “Cosa ti aspetti da me”.

Scende dal dodicesimo al sedicesimo posto Carl Brave con “Posso” (feat. Max Gazzè), sale al diciassettesimo “Anche Fragile” di Elisa, perde nove posizioni e si ferma al diciottesimo posto “E-Lo” (feat. Jozzy) di Los Unidades & Pharrell Williams.

Diciannovesima posizione per “Bad Liar” di Image Dragons e ventesima in discesa per “Wild Stare” dei Giant Rooks.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *