AirPlay settimanale: ‘tormentoni’ latini in rapida ascesa

Come ogni anno, con l’arrivo del caldo, arrivano i ritmi latineggianti, che tra l’altro potremo ascoltare dal vivo quest’estate al Milano Latin Festival. Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo questa settimana nella classifica dei dischi più ascoltati alla radio.

Cambio al vertice: al primo posto troviamo Takagi & Ketra con “La Luna e La Gatta” (feat. Tommaso Paradiso, Jovanotti, Calcutta), che la scorsa settimana erano al quinto, stabile al secondo Mahmood con “Soldi”, scende dal primo al terzo “Certe donne brillano” di Ligabue, al quarto anche questa settimana “Sweet But Psycho” di Ava Max.

Sale alla quinta posizione “Juice” di Lizzo, alla sesta “Giant” di Calvin Harris & Rag ‘N ‘Bone Man, ancora stabile alla settima Boombadash con “Per un milione”, mentre scende all’ottava Bob Sinclair con “Electrico Romantico” (feat. Robbie William).

Perde qualche posizione anche “Nothing Breaks Like a Heart” (feat. Miley Cyrus) di Mark Ronson che scende al nono posto, fermi al decimo Loredana Bertè con “Cosa ti aspetti da me” e all’undicesimo “365” di Zedd & Katy Perry.

Sale alla dodicesima posizione Coez con “È sempre bello” e alla tredicesima “Calma (Remix)” di Pedro Capò & Farruko, alla quattordicesima troviamo ancora Elisa con “Anche Fragile”.

Quindicesimo posto in salita per Daddy Yankee e la sua “Con Calma” (feat. Snow), sedicesimo per Ghali con “I Love You” e diciassettesimo per “High Hopes” di Panic! At The Disco.

Guadagnano due posizioni e arrivano alla diciottesima “Pensare Male” di The Kolors con Elodie, diciannovesima per la più alta new entry della settimana, Laura Pausini e Biagio Antonacci con “In questa nostra casa nuova” e Ultimo, di nome e di fatto, al ventesimo posto con “I tuoi particolari”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *