A Cantautoradio Morgan racconta Franco Battiato

Ogni sabato su Rai Radio2 dalle 22 alle 23 va in onda “Cantautoradio” in cui Morgan racconta la vita, l’arte e la poetica dei più grandi cantautori della storia della musica italiana. Dopo le precedenti puntate dedicate a Fabrizio De André, Luigi Tenco e Sergio Endrigo, la puntata in onda sabato 12 ottobre sarà dedicata al grande musicista e autore Franco Battiato, da sempre un importante riferimento artistico di Morgan. Alla puntata parteciperanno Fiorello, che racconterà alcuni singolari aneddoti e incontri avuti con Battiato, Eugenio Finardi che duetterà con Morgan e racconterà il periodo in cui era legato alla Cramps, storica etichetta discografica in cui lavorava Franco Battiato nella seconda metà degli anni settanta, il giovane cantautore e musicista Fabio Cinti che interpreta le canzoni di Franco Battiato grazie alla sua straordinaria somiglianza vocale, e lo storico collaboratore dell’artista siciliano, Jury Camisasca. Tra le canzoni eseguite: “Povera Patria” il cui testo è di straordinaria contemporaneità e “Centro di gravità permamente” in cui Morgan racconta, verso per verso, la poetica surreale del testo.

Un racconto musicale dal vivo, un programma dallo spirito divulgativo, che vedrà Morgan nei panni di autore, conduttore e maître à penser. Una  grande occasione per condividere finalmente con il suo pubblico tanti anni di lavoro e di studio. In Cantautoradio puntata dopo puntata Morgan sarà accompagnato dai suoi musicisti per imperdibili esibizioni live e da tanti ospiti, che interagiranno con lui per offrire una versione affascinante e inedita delle canzoni intrecciando storie, aneddoti, significati, arrangiamenti originali.
Cantautoradio è in onda su Rai Radio2 tutti i sabati alle 22, anche su RaiPlayRadio.it/Radio2, sulla app RaiPlay Radio e con contenuti speciali e dirette sulle pagine facebook, instagram e twitter di @RaiRadio2.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *