La terza edizione del premio letterario Rtl 1025- Mursia

Il Romanzo Italiano trova l’opportunità per essere premiato nella terza edizione del premio letterario Rtl 102.5-Mursia. Il bando per partecipare è on line sui siti della casa editrice Mursia e della radio Rtl 102.5.

Come riportato dal comunicato, risulta che sono stati oltre 2800 gli autori che hanno partecipato alle precedenti edizioni che sono state vinte da Elena Moretti con “Quasi a casa (edizione 2017) e “BlowJim” di Christian Cavaciuti (edizione 2018). I romanzi vincitori sono pubblicati nella collana “Leggi Rtl 102.5”, nata dalla partnership tra la casa editrice Mursia e Rtl 102.5, la prima rete radiofonica nazionale.

«Il bilancio di due anni di Premio è molto positivo e lo dimostra la partecipazione massiccia. Abbiamo svecchiato i riti delle competizioni letterarie utilizzando, attraverso il meccanismo delle tre giurie, un format simile a quello dei talent musicali. Chi pensa di avere talento letterario ha l’occasione di farsi notare e di farsi valutare. Il migliore vince, ma l’occasione di emergere c’è per tutti.» dice Marta Suraci, responsabile comunicazione e marketing di Rtl 102.5.

«Come in un vero talent letterario cerchiamo romanzi di qualità e pop, che rappresentino la realtà in tutti i suoi aspetti.» precisa l’editore Fiorenza Mursia.

Oltre ai romanzi vincitori sono stati infatti pubblicati altri tre romanzi: “Dietro i paraventi” di Pierre Turcotte, “Generazione Bataclan” di Laura Caroniti e “Malagloria” di Christian Bartolomeo. Di prossima pubblicazione: “Spiagge sospese” di Renata Bovara e “Ogni peccato è assolto” di Mino Danuzzo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *