Prix Italia: gli appuntamenti di Rai Radio da Roma

La radio firmata Rai, al Prix Italia, sarà coinvolta in tutte le sue poliedriche anime. Eventi, proposte musicali e show ‘invaderanno’ la città di Roma con un mosaico di iniziative uniche. Durante il Prix i singoli canali di Rai Radio daranno vita a eventi inaspettati in giro per la città eterna, seguiti live anche dai social. Rai Radio1 proporrà, dai Fori Traianei una puntata di ‘Radio anch’io’, condotta da Giorgio Zanchini (il 27 settembre, ore 7.30) mentre Radio2 sarà impegnata nella ‘visita teatralizzata’ dei Fori Romani con Filippo Solibello, conduttore di ‘Caterpillar’ (24 settembre alle ore 17). Rai Radio3, dal canto suo, il 27 settembre tra le ore 17 e le 19 festeggerà i 20 anni di Fahrenheit ai Mercati di Traiano e Isoradio sarà alla ‘Scuola di guida’ per bambini nel parco dedicato all’Eur sabato 28 alle ore 11.

 A cura di Gr Parlamento, poi, la visita alla Camera dei Deputati il 26 settembre alle ore 11 e, con Rai Radio Classica è stato proposto, con arie della Tosca di Giacomo Puccini, un flash mob a Ponte Sant’Angelo con gli studenti del Conservatorio di Santa Cecilia. Molto attivi anche gli altri canali digitali della Rai ad iniziare da Radio Kids con ‘Big Bang Live’, il programma di Armando Traverso e i suoi pupazzi alla Casa del Cinema (26 settembre, ore 10). Piazza Mattei, nel cuore di Roma, sarà il palcoscenico del ‘silent party’ di RadioLive: il 27 settembre, alle ore 18, musica dance per un pubblico silenzioso grazie alle cuffie bluetooth sintonizzate sull’app del canale. La visita all’audioteca di Via Asiago sarà curata direttamente da Radio Techeté nello stesso giorno alle ore 10 mentre Radio Tutta Italiana ‘invaderà’ Piazza Trilussa, a Trastevere giovedì 26 alle 18.30, con la Speed Music Parade, un concerto di artisti di strada: guest star Piotta.

Gli ‘spin off’ di Radio1 e Radio2, Radio1Sport e Radio2 Indie, saranno al Circolo Sportivo della Rai con ilo ‘Virtual Sport Game’ (martedì 24 settembre a partire dalle 15.30) dove hanno confermato la presenza sia Fabio Denuzzo, campione made in Italy di Fifa18, sia Daniele Masala, olimpionico, che ha scritto un libro sugli e sport. Al Mercato di Testaccio, sabato 28, Radio2 Indie chiuderà la settimana di iniziative con l’esibizione di alcuni gruppi indie emergenti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *