Radio 105 è la radio ufficiale degli Italian Video Game Awards: il programma

Dopo la partnership con Milan Games Week, Radio 105 si prepara a celebrare ancora una volta il mondo dei videogiochi agli Italian Video Game Awards, l’evento che celebra l’eccellenza nel mondo dei videogiochi promosso da AESVI, l’associazione che rappresenta il settore in Italia. Il grande appuntamento, atteso ogni anno nel mese di marzo dalla stampa e dal pubblico, torna in questo 2018 con alcune novità.

A partire dalla location. La cerimonia andrà infatti in scena mercoledì 14 marzo, a partire dalle 19, nell’elegante cornice del Teatro Vetra in pieno centro a Milano. Rinnovata anche la Giuria, composta da 12 giurati specializzati in materia, che sarà guidata da Federico Cella de Il Corriere della Sera.

A questa è andato il compito di selezionare i quasi cento videogame che si contenderanno le statuette in palio per le 16 categorie individuate. Sarà ancora una volta l’iconico Drago D’Oro il premio che andrà ai vincitori, l’originale e ben riconoscibile statuetta che ha dato il nome alle precedenti edizioni.

Una di queste categorie vedrà protagonista Radio 105. Il videogioco vincitore della sezione eSports si aggiudicherà infatti il “Radio 105 eSports Game of the Year”, premio che verrà consegnato dal nostro Daniele Battaglia, da sempre appassionato e attento osservatore di questo settore.

Sarà invece il pubblico degli appassionati ad incoronare il vincitore della categoria “People’s Choice”. Potete vedere quali sono i titoli in lotta per la vittoria ed esprimere la vostra preferenza visitando il sito degli Italian Video Game Awards.

Nel corso della serata, inoltre, saliranno sul palco importanti ospiti italiani e internazionali dell’industria videoludica grazie ai quali verrà dato risalto al valore culturale e artistico del videogioco. Un evento imperdibile che tutti i gamer potranno seguire in diretta anche in streaming video su 105.net.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *