Radio Italia festeggia 30 anni di dirette da Sanremo

Radio Italia festeggia il traguardo dei 30 anni consecutivi di dirette da Sanremo. Dal 6 al 10 febbraio  l’emittente trasmette in contemporanea radio e video da “Fuori Sanremo by Lancôme”, location allestita presso il Grand Hotel De Londres, per seguire la 68ma edizione Festival della Canzone Italiana, la più importante kermesse canora nazionale. Gli studi sono stati inaugurati domenica 4 febbraio con un esclusivo party, in collaborazione con Real Time e realtime.it e Vanity Fair, che ha visto la presenza di tutti i protagonisti del Festival 2018. Presente anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri che ha riconosciuto a Mario Volanti un’onoreficenza della Città di Sanremo per i suoi 30 anni di dirette radiofoniche per il Festival.

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: “E’ con grande soddisfazione che raggiungiamo quest’anno il traguardo di trent’anni di dirette dal Festival di Sanremo. La prima trasmissione fu nel 1988: eravamo all’Hotel Lolli, le tecnologie a disposizione erano quelle di 30 anni fa: sembra semplice oggi fare un collegamento, ma allora era veramente qualcosa di complicato. Aver tagliato questo ulteriore traguardo è sicuramente emozionante e ci fa guardare indietro con orgoglio, pensando a tutta la strada che è stata percorsa in tutti questi anni. Grazie a chi ha fatto il primo collegamento e grazie a chi è al lavoro per seguire quest’ultima edizione del Festival: un evento che celebra la musica italiana e che è nel DNA di Radio Italia”.

Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia: “Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco, in questo anno speciale per Radio Italia, tanti prestigiosi partner che hanno scelto di condividere con noi tutte le emozioni che solo il Festival riesce a trasmettere. L’interesse verso le nostre attività a Sanremo non è mai stato così alto: con soddisfazione ritroviamo brand come Lancôme, che è per il secondo anno consecutivo naming sponsor della nostra location, e diamo il benvenuto a nuovi amici che per la prima volta vivranno con noi i giorni della kermesse. Con ognuno di loro abbiamo sviluppato progetti ad hoc mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza”.

Radio Italia è in diretta da “Fuori Sanremo by Lancôme”: dalle 14:50 alle 15:20, in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e Real Time, in streaming su Dplay, radioitalia.it e il profilo Facebook di Radio Italia “ENZO A SANREMO CON RADIO ITALIA”: la musica, i look, le interviste, i commenti alle esibizioni… tutto, ma proprio tutto, dal 68esimo festival della canzone italiana con Enzo Miccio e Manola Moslehi. Dalle 14:00 alle 18:40, il palinsesto di Radio Italia e Radio Italia Tv sarà interamente dedicato alle dirette con i protagonisti di Sanremo 2018: Mario Volanti e gli speaker Paola Gallo e Fiorella Felisatti, intervisteranno artisti in gare, talent, ospiti della kermesse. Ogni sera, dalle 21 alla fine del Festival, diretta radiofonica a cura di Fiorella Felisatti con ospiti in collegamento. Il sabato notte sarà dedicato, come da tradizione, ai festeggiamenti con i vincitori e al taglio della torta del Re del Cioccolato Ernst Knam. Ma non è tutto: il truck di Radio Italia sarà presente nella “città dei fiori” in Piazza Colombo: animazione a cura di Mirko Mengozzi, tanta musica italiana e le dirette radio di Mauro Marino e Manola Moslehi che ospiteranno on air alcuni dei cantanti in gara.

Tutte le trasmissioni saranno visibili anche in streaming audio e video sul sito radioitalia.it che si arricchirà per l’occasione di news, gallery fotografiche e video dedicati. Numerose le attività social: sulle pagine ufficiali dell’emittente Facebook, Twitter, Instagram dirette e tanti contenuti esclusivi.

Il palinsesto di Radio Italia dedica alla kermesse anche spazi come il “Toto Sanremo”, appuntamento riservato agli ascoltatori che giocheranno ad indovinare i vincitori del Festival, il cui super premio finale sarà un vouucher per un viaggio in Sardegna per due persone offerto da Settemari, Le interviste con i vincitori 2018 e alcuni esclusivi live andranno in onda la settimana successiva alla kermesse.

Radio Italia è partner della compilation ufficiale di Sanremo 2018 edita da Sony Music talia.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *