Su Radio Monte Carlo la lunga notte del voto

Radio Monte Carlo seguirà in diretta il voto del 4 marzo e le operazioni di scrutinio con una lunga maratona elettorale che accompagnerà gli ascoltatori nella notte più incerta della storia politica italiana.

Dalle 22 di domenica sera alle 7 di lunedì 5 marzo, l’emittente italiana del Principato di Monaco proporrà “Speciale Elezioni 2018”, diretta non-stop condotta da Stefano GallariniClaudio Micalizio e Boris Mantova: il programma, a cura della redazione di RMC News, trasmetterà in tempo reale exit poll, proiezioni e dati reali collegandosi con i principali comitati elettorali per le interviste ai protagonisti e commentando aggiornamenti e dichiarazioni con ospiti ed opinionisti. In studio per provare a leggere cifre e scenari politici: Antonio Valente, esperto di sondaggi per Lorien Consulting, ed Eugenia Russo, digital spin doctor di Policyrc, che aiuterà a decifrare gli umori degli elettori attraverso la rete oltre a Stefano Andreoli, autore satirico del blog Spinoza.it e anima del morning show di Radio Monte Carlo.

Tra gli ospiti che prenderanno parte alla lunga maratona anche grandi firme del giornalismo italiano e internazionale (tra gli altri: Bruno VespaEnrico Mentana,Luciano FontanaMarcello SorgiEdward LuttwackAlan FriedmanAnselma Dell’OlioMassimo GramelliniMilena GabanelliAldo CazzulloCorrado Formigli,Barbara AlbertiMaria Giovanna MaglieMyrta MerlinoSarah VarettoGiorgio Forattini) e personaggi dello spettacolo (tra gli altri Gene GnocchiEnrico Bertolino,Maurizio BattistaAlba Parietti). Completeranno il menù della lunga maratona collegamenti con i corrispondenti di RMC News dalle principali capitali estere per raccontare l’attesa, aspettative e reazioni delle principali cancellerie alle elezioni italiane. Dalle 7 del mattino di lunedì, quando la programmazione di Radio Monte Carlo riprenderà secondo il tradizionale palinsesto, la redazione resterà comunque sempre collegata per fornire in tempo reale aggiornamenti e commenti fino al verdetto definitivo

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *