Radio1: Servillo, Sorrentino e Fragola ospiti a Sciarada

Saranno ospiti della puntata di “Sciarada“, in onda su Rai Radio1 sabato 5 maggio alle 13.25, il regista Paolo Sorrentino e il protagonista del suo ultimo film “Loro” Toni Servillo; il giovane cantautore Lorenzo Fragola, infine Carmelo Rifici direttore del LAC di Lugano. Dopo La Grande Bellezza, Paolo Sorrentino tornerà con quello che è  senza dubbio il film più atteso del 2018 LORO; diviso in due parti Loro1 e Loro2, dove  traccia un ritratto più privato e incentrato sui sentimenti che sul pubblico di Silvio Berlusconi, affidato al suo attore preferito, Toni Servillo. Baba Richerme e Antonio D’Olivo hanno incontrato per Sciarada regista e attore.

Travolto dal ciclone di X Factor che lo aveva proiettato improvvisamente forse troppo in alto nel mondo della musica, dopo due Festival di Sanremo dopo l’album Zero Gravity, Lorenzo Fragola ha voluto riprendere in mano la sua carriera e se stesso e lo ha fatto con la musica, sorta di autoanalisi che è  diventata un processo di crescita, personale e musicale e il testimone è Bengala il suo ultimo lavoro.

Lorenzo Fragola ha raccontato questa sua crescita a Carlotta Tedeschi. E, poi, ancora: la Svizzera, patria delle banche, certo,  ma anche terra meta di tanti nostri emigranti in cerca di lavoro che, fino agli anni 70- 80, impediva loro di portare con sè la propria famiglia. Oggi ad abbattere muri e frontiere, almeno quelle artistico culturali, c’è il Lac di Lugano  che ha trasformato  il Canton Ticino in un laboratorio di dialogo e di scambi  a cominciare dall’Italia e da uno dei suoi italianissimi direttori Carmelo Rifici, incontrato da  Antonella Chini.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *