Radio2: a Caterpillar AM torna il Domandone

Il ‘Domandone‘, il quiz che ha fatto impazzire gli italiani per quasi tre mesi, torna in onda a Radio2 in Caterpillar AM, il programma dell’alba condotto da Filippo Solibello, Claudia de Lillo, Marco Ardemagni e Cinzia Poli su Rai Radio2. Il suo meccanismo semplice e geniale lascia aperte tutte le porte ad ogni tentativo di soluzione: “Se la risposta è 24, qual è la domanda?” recita il laconico esposto annunciato lunedì mattina in diretta.

Agli ascoltatori il compito di trovare la domanda giusta, tra le innumerevoli la cui risposta è “ventiquattro”. I primi tentativi (le ore del giorno, le migliaia di baci dati da Adriano Celentano, il numero di statue equestri di Giuseppe Garibaldi) sono andati a vuoto, ma i conduttori confidano che nel giro di qualche mese la soluzione potrà emergere tra le migliaia di tentativi fatti via messaggio vocale whatsapp al 348 7300200.

“Con il domandone nulla è scontato” spiega Filippo che dal 2011 anima con i suoi soci la fascia dalle 6:00 alle 7:30 di Radio2. Nella prima tornata la domanda alla risposta “1509” era stata: “il numero di parole contenute nella dichiarazione dei diritti dell’uomo”, e l’enigma era stato irrisolto per oltre due mesi e mezzo, suscitando l’interesse del più grande esperto di giochi ed enigmi italiani quale Stefano Bartezzaghi. Quanto durerà questa volta?

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *