Radio2: la diciannovesima edizione del CaterRaduno

Al via l’unico festival targato Radio2 che anche quest’anno, oltre alla grande musica, mette in campo alcuni originali eventi di solidarietà.

 L’apertura della manifestazione ieri, con la prima diretta di Caterpillar, alle 18.30, Irene Grandi special guest. Il primo evento sempre giovedì e  per l’occasione è stata organizzata una Grande Cena all’aperto per 1500 persone, in Piazza Garibaldi a Senigallia, firmata dallo chef stellato Moreno Cedroni.

Lo scopo è raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma, ma anche la diffusione della campagna “spreco zero” volta a diffondere la pratica del riutilizzo degli alimenti, l’educazione alimentare e la prevenzione dello spreco.

Oggi, la giornata è  partita presto, alle prime luci dell’alba, con ‘Caterpillar AM’, dalle 6 alle 7.30, in diretta da Piazzale Libertà con Filippo Solibello, Claudia De Lillo, Marco Ardemagni e Cinzia Poli, e il concerto all’alba di Irene Grandi, a calcare il palco sul mare del Caterraduno numero 19, per un saluto al sole e all’estate firmato Radio2. Alle 18 torna la diretta di ‘Caterpillar’, in attesa del grande concerto della sera: sul palco del Foro Annonario, dalle 22, è la volta di Max Gazzè, live e in diretta su Radio2.

Tutto questo e molto altro è il 19° ‘CaterRaduno’, il grande evento territoriale d’inizio estate, targato Radio2, a Senigallia da giovedì 29 giugno a sabato 1 luglio.

Il Caterraduno sarà anche in diretta su radio2.rai.it e su caterpillar.rai.it. Segui le dirette anche sui social di @RadioRai2.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *