Radio2: la programmazione estiva con tutte le novità

 La versione estiva della programmazione di Radio2 proporrà volti e programmi nuovi, pronti a entrare nel cuore di tutti gli ascoltatori, che vadano in vacanza oppure no. Radio2 sarà in tour, in diretta dai festival più interessanti, ma anche in studio con nuovi talent e nuove sorprese, per una radio a prova d’estate. Si inizierà sabato 7 luglio con il primo weekend estivo e con la prima novità: il sabato e la domenica, dalle 11 alle 12, Paola Perego condurrà ‘Al posto del cuore’, un programma che parla d’amore indagandone dinamiche, paradossi, gioie e dolori. Con lei ci sarà Laura Campiglio, per una posta del cuore che al posto del cuore utilizza il sarcasmo.

Ancora di sabato e domenica, ma alle 14.30 (da agosto tutti i giorni alle 16), un ritorno per Radio2: Silvia Boschero condurrà ‘Pandora’, uno spazio di musica e curiosità per scoprire un’estate a misura di città, di mare o di montagna. Consigli pratici per sopravvivere agli amori estivi, per recuperare le serie tv perdute, per sapere a quali festival andare, ma anche un libro al giorno con i giovanissimi booktuber e la mappa delle spiagge alternative con tante idee per un’estate low cost.

Dal lunedì 9 luglio alle 7.45 torneranno gli ‘Italiani In Continenti’ e a Radio2 arriveranno le voci di Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli e Francesco Vercillo per una rassegna stampa come non si è mai sentita, con tanta musica e ampio spazio per gli ascoltatori, sempre stimolati da giochi e sondaggi. Al posto di ‘Radio2 Social Club’ arriverà una versione estiva molto interessante: ‘Radio2 Summer Club’, con tre nuovi conduttori Mauro Casciari, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase dalle 10.30 alle 12.

Foto LaPresse / Guberti Federico 22 Giugno ore 21 Roma Paola Perego e Paola Campiglio Radio due - Trasmissione "Al posto del cuore"

Ad agosto le new entry saranno il mattiniero ‘Cateragosto’, dalle 5.00 alle 7.30 con Catia Donini e Costantino D’Orazio e i ‘Commessi viaggiatori’ con Luisa Mann e Mario Acampa (dalle 18 alle 20) che parleranno di itinerari di viaggio dettati da libri, film, esperienze di vita, vicende di attualità. Appuntamento ‘cult’ tra le 12 e le 16 con ‘Non è un paese per giovani XL’, condotto per l’occasione dal duo Gazzoli-Cervelli. Ritorna alla radio anche Tamara Donà, che insieme a Andrea Santonastaso, dal lunedì al venerdì, dalle 21.00 alle 24.00, frugheranno l’uno negli interessi dell’altro, senza mai fare a meno di tanta buona musica e di ospiti illustri. E ancora ‘Week Up’, con il cantautore/attore Niccolò Agliardi e la radiofonica Paola Gallo in diretta il sabato e la domenica dalle 9 alle 11, per raccontare l’estate italiana dei concerti e le mete turistiche di tutto il mondo. Dalle 18 alle 21 Angela Rafanelli con la new entry Nicolò De Devitiis, racconteranno l’estate 2018 e i suoi temi ricorrenti con piglio ironico.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *