Radio2: Il “Programmone” di Nino Frassica diventa quotidiano

Cresce il successo di Nino Frassica su Rai Radio2, che dal 10 luglio trasforma il suo ‘Programmone’ in una striscia di mezz’ora, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 14.30.

“Il sabato, la domenica e il week end”, come lui stesso raccontava, dalle 13.45 alle 14.30, è però un appuntamento che resta.

45 minuti di pura comicità alla sua maniera, dove il suo storico eloquio surreale è protagonista e fa del suo programma un PROGRAMMONE. “Io mantengo sempre la manutenzione della promessa e il mio Programmone avrà 25 mila ospiti – dichiara Frassica – siamo a buon punto!”.

Così ‘Programmone’ diventa quotidiano, dal lunedì alla domenica, con tutte le sfumature di Nino Frassica.

Tra gli ospiti più recenti di Programmone Mariottide, alias Maccio Capatonda: l’occasione è stata la presentazione in anteprima di un nuovo brano, ‘Perché sputi?’ in cui Mariottide racconta la sua essenza di “cantautore triste”. Ma anche Elio Germano e Mannarino si sono prestati a giocare con Frassica.

Programmone, oltre alle già presenti rubriche di cinema, poesia, critica televisiva, Orosco-po, la “radio del dolore”, “Cupidone”, rubrica di incontri e “Novella Bella”, rubrica di gossip nota anche grazie allo spazio di Nino Frassica a ‘Che tempo che fa’ su Rai3, si arricchisce della nuova “Rubrica dei Prublemi” e di “Programmone International”, con il primo imitatore giapponese.

Con Nino Frassica, si alternano al microfono, insieme a tanti VIP e SNIP: Francesco Scali, suo compagno di sempre (il cantautore Gianfranco Padda), Mario Marenco, Clemente Russo (il professor Clementini), Osvaldo Rulla, comico, imitatore e parcheggiatore (o imitatore di un parcheggiatore comico), Pietro Pulcini, Fabrizio Spedale. Special guest di questa edizione in corso: Renato Pozzetto, Giorgio Bracardi, Flavio Insinna, Maurizio Ferrini, Andrea Perroni, Massimo Bagnato, Giovanni Cacioppo e molti altri ospiti a sorpresa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *