Radio2 protagonista con la campagna “M’illumino di meno”

Rai Radio2 è la piazza virtuale ma concreta in cui avverranno tutte le iniziative della campagna, ‘M’illumino di meno’ è l’essenza del servizio pubblico.” Così il direttore di Radio2 Paola Marchesini ha aperto la conferenza stampa della 14esima edizione di ‘M’Illumino di Meno’, la campagna ideata da ‘Caterpillar’, il programma condotto da Massimo Cirri e Sara Zambotti in onda su Radio2 dal lunedì al venerdì alle 18.30.

Si tratta della più grande campagna di sensibilizzazione radiofonica sui temi degli stili di vita sostenibili che, oltre alle molteplici e preziose adesioni istituzionali e del mondo della cultura, quest’anno si è arricchita per la prima volta del sostegno del mondo dello sport, con le adesioni del Ministero per lo Sport, insieme a Coni e Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera), che hanno aderito donando tutti i passi compiuti dagli atleti durante il mese di campagna.

Questa edizione della campagna è dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi, perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo. Entro il 23 febbraio, Giornata del Risparmio energetico, l’obiettivo sarà quello di raggiungere simbolicamente la Luna e sono 555 milioni i passi necessari. Caterpillar, dalle 18, seguirà la campagna in diretta su Radio2.

Sono intervenuti alla presentazione Paola Marchesini, Direttore Radio2, Alessandra Sensini, Vice Presidente CONI, Alfio Giomi, Presidente Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera), Sara Zambotti e Massimo Cirri, conduttori Caterpillar, Andrew Howe, Olimpionico Atletica, Daniela Gattelli, Olimpionica Beach Volley, Mihai Bobocica, Olimpionico Tennistavolo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *