Radio2: i Provinciali in Tour

‘I Provinciali’ di Rai Radio2, il divertente “osservatorio” sulla provincia italiana firmato Pif e Michele Astori, è diventato itinerante: venerdì 23 marzo sarà a Bologna.

Dalle 17.30 alle 18.30 ‘I Provinciali’ sarà in diretta dalla sede regionale della Rai del capoluogo emiliano, con l’obiettivo di misurare più da vicino lo stato di salute e la velocità della provincia italiana che, secondo la vocazione del programma di Radio2, rappresenta il termometro del paese reale.

Dopo la tappa di Firenze, Pif e Astori approdano a Bologna, per una puntata del programma radio aperta al pubblico. Per partecipare è possibile scrivere a iprovinciali@rai.it. Una puntata speciale che sarà l’opportunità per vivere la provincia emiliana attraverso più prospettive: da un lato quella di bolognesi doc, come Cristina d’Avena, il gruppo pop-rock del momento Lo Stato Sociale e Gianluca Farinelli, il direttore della cineteca di Bologna, dall’altro Edoardo D’Erme aka Calcutta, giovane cantautore di Latina trapiantato a Bologna, dove ha coltivato la sua notorietà.

Non mancheranno “il test del provinciale” e tutti i momenti più divertenti del programma di Pif e Astori, che faranno della puntata de ‘I Provinciali’ in diretta da Bologna un’occasione di infotainment unica nel suo genere. Attivo lo streaming su RaiPlayRadio/Radio2, sulla app di RaiPlay Radio e con contenuti speciali sui canali Facebook, Twitter e Instagram di @RaiRadio2.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *