Rai Radio: al via i notiziari dei canali specializzati

Da lunedì 12 novembre i cinque canali Rai Radio specializzati si arricchiscono di un contenuto in più: i notiziari specializzati realizzati dal Gr Rai. Si tratta di cinque edizioni al giorno, con notizie, avvenimenti, curiosità per ogni canale (Rai Radio Classica, Rai Radio Kids, Rai Radio Live, Rai Radio Techete’, Rai Radio TuttaItaliana).
Credo che i notiziari siano un contenuto importante per i nostri canali – commenta Roberto Sergio, direttore Rai Radio -, che potranno così avvicinarsi ancora di più al proprio pubblico fornendo notizie verticali su temi specifici, magari suggerendo anche appuntamenti o eventi da seguire. E’ un impegno importante per la redazione giornalistica di Rai Radio e sono felice di poter dare il via ufficiale a questo progetto, nato in continua collaborazione con il Gr. I cinque canali continuano a crescere con contenuti premium, che li renderanno ancora più attuali e appealing”.

L’offerta informativa del Giornale radio Rai si allarga alle radio digitali. E’ una nuova opportunità per l’informazione del servizio pubblico” dice il direttore del Giornale Radio Rai e di Radio 1 Luca Mazzà: “A partire da lunedì 12 Novembre, 5 canali digitali di Rai Radio arricchiranno il loro palinsesto con notiziari a tema. Una nuova sfida raccolta dalla redazione digitale del Giornale radio Rai che realizzerà, 7 giorni su 7, dei Giornali radio tematici dedicati per ciascuno dei canali in cui andranno in onda. Così avremo: Rai Gr Kids: dedicato al mondo della scuola, all’ambiente, allo spazio, alle novità del mondo dei ragazzi. Rai Gr Classica: con tutta l’informazione sui grandi eventi del mondo della musica classica, della lirica, la musica da camera, anche del jazz, le stagioni dei grandi teatri e i ritratti dei protagonisti. Rai Gr Techete’: che racconterà gli anniversari, le ricorrenze, i personaggi della radio e della tv, i momenti simbolici della storia italiana e non. Rai Gr Live: con tutti gli appuntamenti, le manifestazioni, gli eventi culturali, musicali e le principali iniziative in tutta la penisola. Infine Rai Gr Tutta Italiana: con le ultime news sui cantanti, i gruppi, i concerti, le nuove uscite, le nuove proposte e le tournée. Insomma, tutto ciò che riguarda il mondo della musica italiana”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *