Rai Radio Live: a Tutto il mondo è palcoscenico “Lucio incontra Lucio”

Sabato 26 e domenica 27 gennaio tornano le nuove puntate di “Tutto il mondo è palcoscenico”, il programma in onda alle 12 su Rai RadioLive. Nella puntata di sabato: Emanuela Castellini intervista Sebastiano Somma che sta portando nei teatri italiani “Lucio incontra Lucio”. Uno spettacolo che racconta i successi dei due grandi cantautori della nostra musica. I due artisti nati a poche ore di distanza: Dalla, il 4 marzo del 1943 e Battisti il 5 marzo dello stesso anno, vengono raccontati in scena anche attraverso i lati più inediti del loro carattere.

E sempre al microfono della Castellini il direttore artistico del “Filming Italy Los Angeles”, Tiziana Rocca che, in diretta da Los Angeles, racconterà le novità di questa nuova edizione che quest’anno renderà omaggio a Claudia Cardinale, tra le poche attrici italiane apprezzate in tutto il mondo. Il Festival, sotto l’egida del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles, della Direzione Cinema del MiBac e Anica, propone l’Italia come set cinematografico e ponte tra la nostra cultura e quella americana con incontri e proiezioni dei nostri ultimi film.

Domenica 27 gennaio, invece, ospiti Elena Sofia Ricci su Rai1 nei panni di suor Angela in “Che Dio ci aiuti” ed Enrico Lo Verso nei principali teatri italiani con ben due spettacoli. L’attrice, protagonista della fiction che sta registrando oltre sei milioni di telespettatori a puntata, mantiene i piedi ben saldi per terra e prepara uno nuovo spettacolo teatrale, con le musiche di Stefano Mainetti, del quale farà la regia. E sta per girare una nuova serie per Rai Fiction e un film per la tv. Dalla buona televisione al buon teatro con Enrico Lo Verso, in scena con “Metamorfosi – Altre storie oltre il mito” e “C’era una volta la musica”, recital dedicato alle grandi colonne sonore composte dal premio Oscar Ennio Morricone. Le puntate di “Tutto il mondo è palcoscenico si ascoltano al link www.radiolive.rai.it, oppure sull’app di Radio Rai, sulla radio digitale Dab+ e sul digitale terrestre televisivo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *