Rai Radio Techeté: debutta “Facce ride” con la sfida radiocomica Manfredi – Sordi

Parte giovedì 11 un nuovo programma su Rai Radio Techeté: ‘Facce ride’, questo il titolo. Il programma gioca con i documenti degli archivi sonori della Rai e di vero divertimento si tratta, perché si ride e si gioca “sul serio”: è infatti un incontro su un ring virtuale tra due grandi protagonisti della comicità italiana. Arbitro della contesa sarà Marco Di Buono: attore teatrale, conduttore radiofonico – amico anche della nostra Radio Kids, con le sue ricette da vero papà in cucina,  notissimo al pubblico televisivo per le sue numerose partecipazioni a tante trasmissioni Rai, tra le più popolari; in particolare ha fatto parte del cast fisso della Prova del Cuoco di Antonella Clerici, a partire dal 2011.

Inizia così per lui e per Radio Techetè una nuova avventura, che si muoverà tra i ricordi e le voci delle vecchie onde sonore e racconterà le storie e le straordinarie carriera di artisti del calibro di Renato Rascel e Gino Bramieri, Franca Valeri e Bice Valori, Franco&Ciccio e Tognazzi&Vianello.

 La prima puntata è tutta dedicata ad Alberto Sordi e Nino Manfredi, due vere star del cinema italiano ma attivissimi anche in Radio, soprattutto il primo, che proprio alla Radio deve la sua iniziale popolarità. ‘Facce ride, sarà in onda ogni giovedì, alle 8.00 e alle 16.00 e in replica la domenica agli stessi orari. On demand sul sito di Radio Techetè è raggiungibile dal portale Rai Radio Play.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *