Summer Live: il tour di Radio2 sulle spiagge italiane

Cinque tappe, dieci artisti, trenta giorni tra concerti, spettacoli e dirette. È il programma di Rai Radio2 Summer Live, tour di che dal 14 giugno al 13 luglio porterà sulle spiagge di Cervia, Camaiore, Senigallia, Cattolica e Porto Recanati alcuni degli artisti italiani più amati dal pubblico, dal vincitore di Sanremo Mahmood al frontman degli Afterhours Manuel Agnelli.

L’evento avrà una copertura crossmediale su radio, social e tv, in streaming su RaiPlayRadio. “Uniremo l’intrattenimento e la musica, le due anime di Radio2 – ha spiegato la direttrice Paola Marchesini – che porteremo sul territorio e faremo vedere su Facebook, dove i nostri contenuti negli ultimi undici mesi hanno avuto 31 milioni di visualizzazioni. Avremo tanti concerti gratuiti, in onda sulla radio e sui social, per dare voce a tutti gli ascoltatori”.

L’empatia e il rapporto con il pubblico saranno per l’amministratore delegato di Rai Pubblicità Gian Paolo Tagliavia ciò che distinguerà il Summer Live da qualsiasi altro tour sulle spiagge: “La logica con cui è stato organizzato l’evento – ha detto – è fare la cosa migliore per ciascuna tappa, in considerazione delle caratteristiche del luogo, della storia e di quello che per il luogo in quel momento è importante comunicare”.

Sei i partner commerciali individuati da Rai Pubblicità, accomunati dall’idea che l’evento sul territorio sia l’ideale per promuovere e consolidare i propri obiettivi di comunicazione: Cantine Maschio, Estra, Fida spa, Fondazione Matera Basilicata 2019, Orphea e Suzuki (che rafforza il rapporto con Rai, essendo già da sei anni auto ufficiale del Festival di Sanremo).

Il primo appuntamento è per venerdì 14 giugno a Cervia con le voci della cantautrice Margherita Vicario, della band La Rua e di Manuel Agnelli. L’ultimo dovrebbe essere il 13 luglio a Porto Recanati, anche se non è escluso che possa esserci una tappa finale a Matera.

fonte: primaonline.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *