“The Voice” live e on air in simulcast con Rai2

Un nuovo cast e un meccanismo rinnovato: così, da giovedì 22 marzo alle 21.20 su Rai2 e Radio2, riparte “The Voice of Italy 2018”. A condurre le otto puntate del talent show che ha conquistato mezzo miliardo di spettatori in tutto il mondo arriva Costantino della Gherardesca mentre le poltrone girevoli ospitano il veterano J-Ax e coach “esordienti” Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia.

Continua l’interazione tra Rai2 e Radio2 dove, ‘The Voice of Italy’ passa dalla tv all’etere con un filo diretto e sempre connesso con il popolo della radio, per raccontare tutte le fasi del talent show più atteso della stagione.

Il programma tv verrà commentato da Radio2 sin dai giorni precedenti all’avvio, a partire da ‘Radio2 Social Club’, che dedicherà uno speciale “waiting for The voice of Italy” dove, ospiti di Luca Barbarossa e Andrea Perroni, saranno tutti i protagonisti di questa stagione del talent. Dal 22 marzo, in simulcast con la prima puntata su Rai2, sarà ‘Back2Back’ il gruppo d’ascolto di ‘The Voice of Italy’ alla radio: Gino Castaldo ed Ema Stokholma, insieme a molti dei protagonisti, commenteranno a caldo tutte le esibizioni, puntata dopo puntata, senza esclusione di colpi.

Anche ‘KGG’, ‘Gli Sbandati di Radio2’ e ‘ME anziano YOUtubers’ saranno coinvolti nella narrazione del programma di Rai2.
Oltre alla finestra on air, un filo sempre diretto con la tv sarà sul sito Raiplayradio.it e sui social di Radio2, con contenuti speciali, aggiornamenti, anteprime e curiosità direttamente dal backstage di ‘The Voice’: sarà infatti predisposta una speciale sezione ‘The Voice of Italy’ su tutte le piattaforme Radio2 e RaiPlay Radio, per curiosità ed aggiornamenti in tempo reale. Spazio anche a tutti gli ascoltatori, che potranno giocare con Radio2 per vincere la partecipazione alla finale di ‘The Voice of Italy 2018’, direttamente dagli studi Rai di Milano.
‘The Voice of Italy su Radio2’ sarà anche in streaming su radio2.rai.it, fruibile dalla App di RaiPlay Radio e con contenuti speciali sui social di @RaiRadio2.

THE VOICE OF ITALY 2018_FRANCESCO RENGA_AL BANO_COSTANTINO DELLA GHERARDESCA_CRISTINA SCABBIA_J AX (1)

The Voice, format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo e in onda in 62 Paesi, è prodotto in Italia da Talpa Italia, scritto da Cristiano Rinaldi, Riccardo Sfondrini, Sabrina Mancini, Sergio Carfora, Alessandro D’Ottavi, Candido Francica, Gaetano Cappa, Sonia Soldera, Antonio Losito, Simone di Rosa, Ilaria Perazzo, Benedetto Calì. La direzione artistica è affidata a Cristiano D’Alisera, mentre quella musicale è di Valeriano Chiaravalle.  La Scenografia è di Luca Sala, i costumi di Elena Mola e la fotografia di Carlo Stagnoli. La regia è di Piergiorgio Camilli.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *