Radio2: tutte le novità del mese di agosto

  • Agosto 2, 2020
  • 0
  • 119 Views

Molte le novità di Rai Radio2 pronte a partire nel mese di agosto: da lunedì 3 il risveglio è targato Caterpillar AM Estate con le voci di Natascha Lusenti e Matteo Osso. Tanta la musica a corredo delle notizie più strane e delle storie che esaltano le mille sfaccettature del Paese per una lettura della realtà attraverso le good news, linfa vitale per affrontare i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana. Sempre dal 3 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 10.35 alle 13.30 Max Cervelli e Tommaso Labate saranno in onda con Non è un Paese per Giovani Estate, una “strana coppia” ormai entrata a far parte delle piacevoli abitudini degli ascoltatori di Rai Radio2, peculiare per garbo e competenza.

A Cervelli il compito di spaziare tra aneddoti e storia della musica, a Labate il ruolo di osservatore privilegiato dell’attualità. Entrambi accomunati dallo stile inconfondibile nel leggere i segnali emergenti del nostro tempo e dal fiuto nello scovare i testimonial del cambiamento in atto per interviste sempre originali e sorprendenti. L’appuntamento nella fascia oraria più calda, dalle 14 alle 16 è con un’altra coppia ben rodata: per tutto il mese di agosto Prendila Così e le voci di Francesco De Carlo e Diletta Parlangeli terranno compagnia agli ascoltatori in una non stop dal lunedì al sabato. Sagacia, spirito critico e buonumore viaggeranno nell’etere per esaltare il senso di relax di chi è in vacanza e per alleviare i sacrifici di chi invece è già tornato alla routine quotidiana.

Nuova collocazione dal lunedì al sabato anche per un altro programma di successo della stagione invernale: Tutti Nudi in versione Estate, la spa del buonumore di Rai Radio2 dove musica e comicità sono in simbiosi perfetta e il divertimento è garantito dalle strabilianti imitazioni del performer Antonio Mezzancella – vincitore dell’ultima edizione di Tale e Quale -, i mash-up di Dj Osso e l’ironia di Pippo Lorusso. Dalle 18 alle 20 le voci di Davide D’Addato, Luca Restivo e Federico Vozzi terranno accesi i microfoni di Caterpillar Estate mantenendo sempre aperta la finestra sull’attualità e arricchendo con i temi più originali e contemporanei il dialogo con i radioascoltatori. Dalle 20 alle 22 sarà la volta di Raffaele Costantino, protagonista di Tracce: due ore di intrattenimento leggero – sempre dal lunedì al sabato – in cui non mancherà lo spazio dedicato agli aggiornamenti dall’universo della creatività che riparte dopo il lockdown: una panoramica serale sui personaggi top e flop della giornata, sui concerti, gli eventi, le storie per intercettare e anticipare i trend della prossima stagione, per illuminare le idee più brillanti della ripartenza, anche attraverso le voci degli ascoltatori e degli addetti ai lavori.

Dalle 22 e per tutta la notte la musica diventa protagonista assoluta del palinsesto di Radio2. Si comincia con Notti d’Estate, che vede ai microfoni Chiara Papanicolau e Andrea Santonastaso in un’alternanza tra buona musica e buoni consigli per superare indenni l’estate se si rimane in città o per godersela di più se si è in vacanza e si prosegue fino all’alba con Radio2 Musica, la colonna sonora della notte tra oldies e nuove hit.

Il palinsesto del week-end

Le novità di Rai Radio2 non si fermano nemmeno nel week-end, ricco di appuntamenti con l’intrattenimento, la musica e l’attualità come Tre per 2, programma che ha segnato l’esordio radiofonico degli eclettici Gemelli di Guidonia, ormai al loro primo mese di messa in onda e che nel mese di agosto si conferma ogni sabato e domenica dalle 12 alle 13.30. Gag, imitazioni e parodie, tutto all’insegna del divertimento musicale.

E sempre all’insegna della musica, è in arrivo tanta buona musica con È… Musica in Onda dalle 11 alle 12, Siesta dalle 13.45 alle 16 – solo la domenica – , Radio2 Hits dalle 18 alle 20 e a seguire il meglio di Tracce, di Leggende, fino a Che Spettacolo! con Gianfranco Valenti e Silvia Salemi dalle 22 alle 23 per aggiornarsi su tutti gli eventi che popoleranno l’estate e Brasil dalle 23 all’1 di notte con Max De Tomassi per una full immersion nel racconto della musica e della cultura brasiliana con ospiti, interviste esclusive, anteprime e collegamenti, ricordando i grandi compositori ed interpreti che hanno reso nota in ogni parte del mondo questa musica e le nuove tendenze, straordinaria evoluzione di un universo ricco di originali idee e contaminazioni.

Ad arricchire questa nuova edizione la giovane interprete italo-brasiliana Pamela D’Amico. Anche d’estate Rai Radio2 e i suoi talent non chiudono per ferie ma continuano a sorprendere, divertire, intrattenere in diretta. Sempre in onda per ascoltare e raccontare. Sempre in onda per un servizio AL pubblico a cui si è scelto di non abdicare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *