Happy Hour: il nuovo format di Radio2

  • Luglio 6, 2016
  • 0

Una radio comedy leggera, divertente e fresca come uno spritz estivo al tramonto: è ‘Happy Hour‘, il programma di Rai Radio2 che ha per protagonisti Francesco Montanari e Alessandro Bardani, in onda sette giorni su sette alle 19.45.

Nel nuovo format di Radio2, Montanari e Bardani interpretano due giovani, poco più che trentenni, che provano a fare chiarezza nelle proprie vite cercando di mettere in pratica una frase che si ripetono spesso: «dobbiamo sistemare le cose».

Mentre sorseggiano i loro aperitivi, fra chiacchiere da bar, dialoghi sui massimi sistemi e battute fulminanti, i due, puntata dopo puntata, tenteranno di trovare la strategia migliore per cambiare le carte in tavola e realizzare i loro propositi. Anche se, tutto sommato, la situazione che vivono non sembra provocargli poi molto fastidio. Oltre ad un’apparente voglia di lamentarsi, infatti, quella dei protagonisti di Happy Hour è piuttosto una rilassata e divertente rivoluzione passiva, che gli dona quel tanto di ossigeno sufficiente a non farli alzare dal tavolo per reagire, ma neanche per agire. E, se lo spritz è finito, forse per Montanari e Bardani basta solo ordinarne un altro: tanto, dopo i 30 anni, per cambiare il mondo c’è sempre tempo. Le storie di Happy Hour si potranno riascoltare e scaricare anche sul web, al sito della trasmissione www.happyhour.rai.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *