I primi podcast originali di Radio24

  • Ottobre 14, 2021
  • 0

Radio 24 nelle scorse settimane ha lanciato i suoi primi podcast originali integrati nel palinsesto tradizionale, ossia sono il prolungamento ideale dei programmi da cui nascono.

Questi i podcast del debutto:

24Mattino con Simone Spetia chiuderà la settimana con un Podcast originale, Una cosa per volta. Il settimanale di 24Mattino, che alla fine della settimana approfondirà uno dei temi trattati in onda, uno solo tra quelli che meritano una lettura più approfondita. Con le voci di chi tra il nostro pubblico è intervenuto sull’argomento e quelle di chi può aiutarci a dare una lettura dell’argomento.

2024, l’appuntamento settimanale con la tecnologia di Enrico Pagliarini, si arricchisce anche di un appuntamento quotidiano Digital News, le notizie di 2024, solo in Podcast con le informazioni di attualità e con le notizie più importanti sull’innovazione tecnologica in Italia e nel mondo.

A questi si aggiunge un prodotto completamente multicanale: Il Serpente Corallo Social Club, in onda la domenica mattina più uno sviluppo on demand per non perdere i consigli dei giornalisti del Sole 24 Ore Mauro Meazza, Marco Lo Conte e Stefano Elli e per conoscere, e possibilmente evitare, le piccole e grandi truffe quotidiane, ossia i “serpenti corallo” che sono sempre in agguato per mordere i risparmi. Il podcast è arricchito da sonorità e musiche dei Ciappter Illeven, il primo ed unico gruppo di pop economico-tributario fondato dai tre antiserpenti, che oltre a far divertire, il podcast mette in guardia da insidie come il phishing, il vishing il ransomwareper…E allora Stei angri, stei fulisc e stei Ciappter. E ora anche stei podcast.

NEXT GENERATION. Storie di ragazze e ragazzi che cambieranno l’Italia di domani, è un podcast del programma I Padrieterni di Federico Taddia e Matteo Bussola per dar voce alla generazione che guiderà l’Italia di domani.
Con il podcast “Next Generation” Federico Taddia e Matteo Bussoli spostano il loro sguardo dai padri alle figlie e ai figli, per narrare i protagonisti di domani in campo politico, sociale, economico e artistico. In ogni episodio l’incontro con un under 20 che si sta facendo notare per le proprie capacità, intuizioni e iniziative, per parlare di futuro e di presente, di sogni e di realizzazioni, di conflitti con il mondo degli adulti e di fallimenti, di prospettive e di visioni. Un patto generazionale formato podcast, per scoprirsi e conoscersi meglio, con un occhio al presente e uno al futuro.

Confermato il podcast originale La Variante Parenzo, il commento quotidiano dell’attualità di uno dei conduttori della Zanzara, David Parenzo: una visione laterale, un pensiero diverso, la sua variante, appunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *