La nascita di Go’ radio, un format per radio in store

  • Marzo 26, 2021
  • 0
  • 116 Views

The Skill, studio specializzato in comunicazione strategica e brand storytelling, lancia – dice una nota – il primo format radiofonico pensato e studiato per “radio in store”, per uno dei più importanti player della Grande Distribuzione Organizzata italiani: il Gruppo Gottardo. Nasce così GO’radio.

Il programma “Go’radio” andrà in onda sette su sette, due volte al giorno, nei quasi 700 punti vendita Tigotà, a partire da lunedì 29 marzo (h 10).

GO’radio prende vita sotto la direzione e con la voce di Gianfranco Valenti, formatosi nel mondo radiofonico, autore e già conduttore di “Che Spettacolo” insieme a Silvia Salemi su Rai Radio2, da Gennaio direttore creativo della società fondata da Andrea Camaiora.

Si tratta – prosegue la nota –  di una piccola rivoluzione: la radio instore diventa nei fatti un nuovo media, a metà tra le radio “tradizionali” e quelle digitali, capace di trasmettere contenuti di alta qualità e non più solo musica e messaggi promozionali.

Come i canali tradizionali anche la radio in store ha un proprio importante pubblico di riferimento: in questo caso all’interno dei punti vendita della catena dedicata alla bellezza e all’igiene passano quasi quattro milioni di clienti al mese, dato a cui vanno aggiunti i follower sui social: 300mila utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *