
Lorenzo Suraci, presidente di RTL 102.5, lancia una nuova idea di radio pronta a far rivivere l’indimenticabile stagione della radio libera degli anni ‘70. Parliamo di Radiofreccia, ispirata alla programmazione delle prime radio americane dove i disc jockey erano anche registi dei propri programmi.
RTL 102.5, come si legge in un comunicato, “è pronta oggi a far rivivere tutto questo, creando una radio senza precedenti, un luogo dove riconnettersi alle origini e alla libertà più profonda che caratterizzava l’esperienza degli anni ‘70: per questo il claim di Radiofreccia è Libera come noi.
Un vivaio, un laboratorio per rilanciare nuove idee, un’accademia del mezzo per poterlo rifondare con nuove energie e nuove idee, per portare on air oggi nel 2016 quella stessa indimenticabile esperienza.
A tutto questo abbiamo dato un nome: Radiofreccia, in omaggio al film di Luciano Ligabue che più di ogni altro ha raccontato questa stagione d’oro del mezzo“.
“Ho deciso di dare vita a Radiofreccia – dichiara Lorenzo Suraci – perché avevo voglia di rock e di una radio con uno spirito libero come me e che assomigliasse alla radio di una volta. Questo entusiasmo mi ha portato ad investire nel progetto con energia, tempo, passione e l’aiuto di tanti amici che hanno fatto la storia della radio libera e che continuano a farla e a crederci ancora oggi”.
Radiofreccia oggi si ascolta su www.radiofreccia.net , sul DAB e sul canale 258 del digitale terrestre e dalla prossima settimana sarà anche in Fm.