Lucca Summer Festival: Radio2 racconta i concerti di Simply Red ed Anastacia

  • Luglio 19, 2016
  • 0

Un evento speciale, per un doppio appuntamento in diretta esclusiva su Rai Radio2. Il 20 luglio dal Lucca Summer Festival a partire dalle ore 21 Katamashi e Gianluca Gazzoli racconteranno i concerti dei Simply Red e di Anastacia.

Trent’anni dopo il successo di  ‘Money’s Too Tight Too Mention’, i Simply Red tornano con un tour mondiale e un nuovo album, “Big Love”, che presenteranno per la prima volta sul palco di Piazza Napoleone a Lucca.

Nonostante i 60 milioni di album in tutto il mondo, i Simply Red non sono mai rientrati in un preciso genere o movimento musicale, caratteristica che ha permesso loro, in quasi 40 anni di carriera, di piazzare hit tanto negli anni Ottanta, quanto nei Novanta e nei Duemila. Radio2 Live, grazie al truck posizionato proprio vicino al palco del Lucca Summer Festival, farà vivere le emozioni del concerto di Mick Hucknall e della sua band, formata dai colleghi di lunga data Ian Kirkham (sax), Steve Lewinson (basso), Kenji Suzuki (chitarra), Kevin Robinson (tromba e flauto) e Dave Clayton (tastiere) con l’aggiunta del nuovo batterista Roman Roth.

                   red

Ad ‘aprire’ il live, sempre in diretta su Rai Radio2, sarà la superstar americana Anastacia, una delle voci più potenti e calde che l’industria musicale abbia conosciuto negli ultimi decenni. Non a caso, la sua musica soul, pop e rock le è valsa il riconoscimento di oltre 220 dischi tra platino e oro, e più di 85 milioni di copie vendute. Le sue canzoni, inoltre, l’hanno portata a ricevere il prestigioso Women’s World Award nel 2009.

Radio2 Live propone ogni settimana alle 21 il meglio dei concerti italiani e stranieri: per riascoltarli basta cliccare sul sito www.radio2live.rai.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *