Mondo della radio in lutto: è morto Franco Nisi

  • Novembre 7, 2016
  • 0

Grave lutto nel mondo radiofonico italiano. E’ morto a 57 anni Franco Nisi, storico speaker di Radio Italia.

Questo il ricordo del network sul proprio sito ufficiale.

“Durante la notte ci ha lasciato Franco Nisi, voce storica di Radio Italia e Direttore della nostra redazione. Giornalista, autore e conduttore, durante la sua carriera Franco ha intervistato centinaia di artisti e ha collaborato alla realizzazione di oltre 50 programmi in radio e in tv, fra cui il Festival di Sanremo del 1997. Per 15 anni ha lavorato come autore a fianco di Mike Bongiorno.

                                                        franco nisi

La sua passione per i media e la comunicazione è stata anche riconosciuta in ambito accademico, con il conferimento di una laurea honoris causa in Economia e Tecnica della Comunicazione.

Franco ha amato moltissimo la musica e non ha mai smesso di scrivere canzoni: ha composto testi per Toto Cutugno (da sempre suo grande amico), Mara Venier, Loretta Goggi, Lello Arena, Massimo Lopez, Piero Chiambretti e Alba Parietti. In queste ore molti artisti lo stanno ricordando sui social network, questo è il saluto di Biagio Antonacci. “Caro Franco / quante parole / dirette / registrate / voci fuori campo / risate e sogni. La pace superiore sia con te ……. Addio anima buona”. 

Oltre a essere il direttore della nostra redazione e a costituire un pilastro della storia di Radio Italia, negli ultimi anni Franco Nisi ha condotto la rubrica quotidiana intitolata “Le parole” ed è stato autore del programma RADIOITALIALIVE e di tutte le edizioni di RadioItaliaLive – Il Concerto.

                                                nisi

L’abbraccio di Radio Italia si unisce a quello di tutti gli ascoltatori: Ciao Franco! Grazie di tutto”.

Crediti fotografici: Raffaella Vismara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *