Pittarosso Pink Parade: R101 radio ufficiale

  • Ottobre 18, 2020
  • 0
  • 13 Views

Domenica 18 ottobre ognuno potrà correre ovunque si trovi e prendere parte alla speciale maratona radiofonica in onda su R101 a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi

Anche quest’anno la PittaRosso Pink Parade non si ferma.

L’evento organizzato da PittaRosso a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi per la lotta ai tumori femminili si terrà domenica 18 ottobre  con un format tutto nuovo, in collaborazione con R101, radio ufficiale dell’evento.

Lontani, in perfetta sicurezza, ma uniti più che mai per diffondere il rosa. Non ci sarà un percorso definito, né un ritrovo. Il percorso e la distanza quest’anno verrà deciso da ogni partecipante: al mare, in montagna, in città, in casa o ovunque.

Tutti potranno camminare o correre ovunque si trovino partecipando, tramite i social e con i messaggi, alla maratona radiofonica di R101 insieme a tutta la community della PPP2020.

Domenica 18 ottobre infatti, per tutta la giornata, R101 proporrà una un palinsesto speciale per diffondere il rosa anche on air. Si comincerà al mattino in diretta con “Procediamo!”  lo show radio e tv di Fernando Proce con Regina e Sabrina ‘Bambi’, poi il microfono e la diretta passeranno a Katia Follesa e Alvin e nel pomeriggio arriveranno prima Lucilla Agosti e Fabio De Vivo e poi “I trafficanti di R101” ovvero i Finley.

Queste le parole di Chiara Tortorella, voce della “Banda di R101” e da anni sostenitrice del progetto: «Quest’anno non era così scontato… Ma il rosa non lo ferma proprio niente e nessuno! Sono contenta e onorata di poter nuovamente essere testimonial di un’iniziativa così importante, con una finalità nella quale credo profondamente e che va sostenuta con ogni forza. Per questo R101 ha stravolto il suo palinsesto, perché i miei colleghi e io volevamo esserci proprio tutti a seguire e accompagnare con il nostro entusiasmo i partecipanti, attraverso la radio e i nostri social, per diffondere il rosa e sostenere la ricerca scientifica contro i tumori femminili. Appuntamento quindi a domenica 18 ottobre: gli studi e i corridoi della radio ci aspettano per la nostra maratona, on air, ma anche di corsa».

Sarà importante farsi sentire – e vedere – soprattutto sui social manifestando il proprio sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza e condividendo la “propria” PittaRosso Pink Parade sui social con l’hashtag #PPP2020.

Il ricavato sarà interamente devoluto a Fondazione Umberto Veronesi a sostegno del progetto Pink is Good per la lotta contro i tumori femminili, ossia quelli di seno, utero e ovaio. Obiettivo: finanziare la ricerca scientifica e sensibilizzare l’opinione pubblica, a testimonianza di come l’attività fisica sia, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *