Pubblicità in radio cresce ma si attende il decollo definitivo

  • Ottobre 9, 2021
  • 0

Gli investimenti pubblicitari radiofonici dei mesi di luglio ed agosto 2021, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, portano ad un dato progressivo del + 16,8 a luglio ed un + 14,3 ad agosto.

L’andamento del progressivo resta quindi ancora largamente positivo rispetto al 2020 nonostante un segno negativo dei singoli mesi, rispettivamente un – 4,9% ed un – 9,1%.
Dopo quattro risultati utile consecutivi, il periodo estivo segna una contrazione degli investimenti, anche se permane la complessiva positività di andamento dei primi otto mesi dell’anno.

“Bene la crescita del numero di inserzionisti radio che sale dell’8% rispetto ai primi 8 mesi dell’anno precedente e il + 3% il numero di campagne. Le analisi merceologiche relative al gennaio-agosto del 2021 hanno evidenziato il buon andamento in secondi di numerosi settori economici.   Fra di essi si sono distinti in particolare: Distribuzione, Alimentare, Abitazione, Gestione Casa ed Elettrodomestici”, spiega il presidente Fcp Fausto Amorese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *