Radio Live: prosegue il percorso di “Sue Eccellenze”

  • Giugno 10, 2020
  • 0
  • 16 Views

A Rai RadioLive, prosegue il percorso di “Sue Eccellenze”, ogni mercoledì alle 15, con Giuliana Carosi e Alessia Lautone alla scoperta delle donne italiane eccellenti nei più svariati campi d’azione.
Questa settimana, mercoledì 10 giugno, si parlerà anche delle donne della televisione, con un volto che ha fatto la storia della tv: Maria Giovanna Elmi. Dopo il debutto in Rai nel 1968 come annunciatrice, la Elmi raggiunse la massima popolarità con la trasmissione per bambini “Il dirigibile” in cui interpreta la fatina azzurra accanto al cantante Mal.

Si proseguirà approdando a Montepulciano, dove c’è una cantina storica attiva fin dagli anni ’50. A prendere le redini dell’azienda di famiglia è stata la figlia del capostipite che, inizialmente “prestata” alla viticoltura, rimase affascinata da questo mondo fino a diventare vicepresidente del consorzio del vino Nobile di Montepulciano: Susanna Crociani.

L’ultima eccellenza della puntata ha iniziato la sua attività per caso mentre  andava a controllare le finestre di una tenuta a Casalbeltrame che stavano cadendo a pezzi. Lì la folgorazione e la decisione che l’ha portata a produrre una delle marche di riso più amate dagli chef stellati. La protagonista di questa storia è Cristina Brizzolari.

“Sue Eccellenze” si ascolta al link www.radiolive.rai.it, oppure su RaiPlay Radio, sulle radio Dab + e sul digitale terrestre televisivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *