Radio Live: torna Sue Eccellenze con una novità alla conduzione

Su Rai RadioLive,  parte una nuova serie di “Sue Eccellenze”, questa volta tutta al femminile, a iniziare dalle ideatrici e conduttrici, Giuliana Carosi, la veterana del programma, e Alessia Lautone, la nuova voce.

La prima puntata, mercoledì 15 aprile alle 15, si aprirà con un’attrice, che tutti ricordano accanto a Massimo Troisi ne ‘Il Postino’, uno dei film più belli del cinema italiano: Maria Grazia Cucinotta. Sarà lei a raccontarsi ai microfoni di Rai RadioLive, dagli esordi ad oggi,  come protagonista al cinema e al teatro ma anche  come produttrice di un progetto per giovani.

Si approderà poi a Montalcino, patria del Brunello, per un’intervista a Donatella Cinelli Colombini, presidente dell’Associazione donne del vino e proprietaria della prima cantina italiana tutta gestita al femminile. Infine, il racconto di un mestiere che unisce un’arte antica, quella della rilegatura dei libri, con il mondo dell’arte contemporanea. Sandra Varisco, rilegatrice per collezionisti, racconterà del Pinocchio più pregiato del mondo e della sua trilogia del “Signore degli Anelli”.

“Sue Eccellenze” si ascolta al link www.radiolive.rai.it, oppure su Rai Play Radio, sulle radio Dab + e sul digitale terrestre televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *