Radio2 protagonista per i 50 anni del Lucca Comics & Games

  • Ottobre 26, 2016
  • 0

Rai Radio2 festeggia i 50 anni del Lucca Comics & Games e per il secondo anno consecutivo si trasferisce a Lucca per il più emozionante appuntamento europeo dedicato al fumetto. Venerdì 28 ottobre, infatti, a muoversi tra cosplayers di tutte le fattezze, sarà la banda di ‘Caterpillar’: Massimo Cirri, Sara Zambotti, Paolo Labati e Marta Zoboli, alla loro seconda esperienza tra le decine di migliaia di appassionati di graphic novel, videogiochi, anime e giochi di ruolo, saranno in diretta da Lucca dalle 18.30 alle 20.00.

Sabato 29 e domenica 30 ottobre arriverà anche ‘Kgg’, il nuovo programma del fine settimana condotto da Gianluca Gazzoli e Katamashi. I due “infiltrati speciali”, dalle 15.30 alle 17.30, andranno in missione per conto di tutti gli ascoltatori di Radio2, alla ricerca delle notizie più curiose e delle storie più divertenti direttamente dalla manifestazione. Lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre, Gazzoli resterà a Lucca come inviato speciale dei ‘Sociopatici’, il programma condotto da Andrea Delogu, Gianfranco Monti e Claudio De Tommasi che, dalle 16 alle 18, apriranno delle finestre sul festival che, in questi 50 anni, dalla storica edizione del 1966, in Italia è diventato il più importante del settore.

                                                cat

Tanti saranno gli ospiti che si alterneranno ai microfoni di Radio2 durante la 5 giorni, come tante saranno le sorprese di una collaborazione che si conferma nuovamente grande apertura ad un pubblico sempre più giovane e trasversale. Tra gli altri Gabriele Salvatores, Zerocalcare e il concerto di Cristina D’Avena (già legata ai Sociopatici, che la resero una “Tweet Star” con la rubrica ‘Zero Follower’) che Radio2 seguirà in diretta social sabato 29 ottobre alle 19. Radio2 al Lucca Comics & Games sarà on air dal Museo della Zecca di Lucca, in diretta social, sulla App di Radio Rai e in streaming su www.radio2.rai.it per un viaggio invaso di colori, musica e fantasia che inizia a Lucca e continua su Radio2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *