Rai Radio Kids al “Mio bimbo Festival” di Rapallo

  • Settembre 20, 2017
  • 0
  • 43 Views

Rai Radio Kids ‘approda’ a Rapallo per il ‘Mio bimbo festival – disegna la tua favola’“ dove si svolgerà un appuntamento unico nel suo genere, legato al mondo dei più piccoli.

L’Associazione Culturale Mio Bimbo, nata nel 2015 con lo scopo di promuovere eventi culturali e didattici rivolti ai bambini, dopo tre anni di preparazione e progettazione ha presentato l’edizione del Festival dove l’obiettivo primario è quello di riportare l’attenzione sui valori sociali, educativi e culturali offuscati dalla superficialità e frenesia della odierna società. 36 saranno i laboratori didattici nelle giornate pre-festival di giovedì 28 e venerdì 29 settembre. Ampio spazio e attenzione verso i bambini diversamente abili con il Maestro Paolo Curatolo, pianista e ideatore della “Panca di risonanza per musicoterapia”, strumento per migliorare la comunicazione con i bambini affetti da deficit psico-fisici, che lui stesso donerà alla Città di Rapallo al termine del concerto di beneficenza che chiuderà domenica sera il festival e il 2 ottobre terrà un incontro con i docenti delle scuole. Al ‘Mio Bimbo Festival’ hanno aderito più di 40 qualificate collaborazioni tra enti, associazioni, società sportive e professionisti.

A completare il programma anche 4 spettacoli musicali e teatrali abbinati al festival, di assoluto valore artistico e Luigi Maio “Il Musicattore” e rappresentante in Italia della Fondazione Igor Stravinsky. Ospite d’onore del festival il Teatro dell’Ortica di Genova, il Maestro Piero Mura l’Harry Potter italiano, il grande sceneggiatore Disney Carlo Chendi. Rai Radio Kids racconterà l’intero festival grazie anche alle voci dei bambini, protagonisti a partire dal 28 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *