Rai Radio Kids: Big Bang. Speciale Famiglie al museo

  • Ottobre 7, 2017
  • 0
Uno speciale ‘Big Bang – Famiglie al museo”, condotto da Armando Traverso e dai simpatici pupazzi Lella la Pecorella e Lallo il Cavallo, sarà interamente dedicato alla 5° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Il tutto  in onda domenica 8 ottobre, su Rai Radio Kids alle 9, alle 15 e alle 18. L’ evento organizzato da F@MU si svolge in  800 musei e in 350 città italiane coinvolge oltre  2000 educatori museali nelle attività per i bambini di età prescolare o di scuola primaria.

L’edizione 2017 intitolata “La cultura abbatte i muri” è  indirizzata a una tipologia di visitatori meno presente negli ambienti museali, che in Italia spesso vengono ritenuti inadatti a questo tipo di utenza.

A raccontare questa giornata saranno Matì e Dadà, da cinque anni testimonial dell’evento. I due simpatici personaggi, sono i protagonisti del cartone animato “L’arte con Matì e Dadà”, interamente prodotto in Italia  da Achtoons di Bologna,  coprodotto da Rai Fiction e  trasmesso da Rai Yoyo.

 Matì e Dadà  viaggeranno dentro i quadri alla scoperta degli autori più famosi per suggerire ai bambini di ricreare a modo proprio le forme, i colori e i mondi fantastici dei più grandi artisti.

Su Rai Radio Kids dialogheranno con Armando Traverso, Lallo e Lella per invogliare i piccoli e le loro famiglie a conoscere il nostro grande patrimonio culturale, anche  attraverso le tante attività  divertenti e coinvolgenti realizzate per i bambini dai team di esperti professionisti nei musei grandi e piccoli in tutte le regioni d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *