
Radio Dimensione Suono, gruppo fondato e guidato da Eduardo Montefusco, comunica che il 10 ottobre si è aggiudicata, dal fallimento Radio e Reti e per 6 milioni e 500 mila euro, una partecipazione azionaria del 10% di Radio Italia. Quota pari a quella che pochi giorni fa si è assicurato il gruppo editoriale Gedi, proprietario di Deejay, Capital e m2o, profilando un significativo ampliamento di questo polo radiofonico nazionale.
Dopo aver espresso pubblicamente l’interesse ad acquisire o comunque legarsi in partnership con Radio 24 – interesse che Confindustria ha rispedito al mittente – Montefusco con questa operazione conferma l’interesse allo sviluppo nel settore della radiofonia.
Commentando la notizia, Montefusco fa sapere che con il network di Mario Volanti sono saranno incrementate le sinergie, peraltro già “attive nel ‘Music business’” e di essere “fiducioso che due pionieri puri della radiofonia nazionale possano, insieme, condividere piani di sviluppo in un settore, come quello radiofonico, che è il solo a crescere nel panorama dei media”.