Sanremo 2020: partnership tra Rtl e Tik Tok

  • Febbraio 2, 2020
  • 0
  • 82 Views

È tutto pronto per la settantesima edizione del Festival di Sanremo, che dal 4 all’8 di febbraio animerà la città ligure sinonimo di musica italiana, eleganza nei campi della moda e del gossip, che vedrà protagonisti al Teatro Ariston i big della canzone del nostro Paese insieme alle nuove promesse.

Per l’importante occasione, TikTok  e RTL 102.5, siglano una partnership per raccontare la manifestazione canora a 360 gradi, in modo innovativo e sempre più orientato al digital e ai giovani.

Gli artisti che sfileranno sul palco sfidandosi a ritmo di musica, parole e stile avranno modo di creare una performance video destinata al canale TikTok di RTL 102.5 (@rtl1025), in cui potranno interpretare alcune delle challenge più famose di TikTok, come per esempio Lookatme, woah e cheanimalesei, in compagnia di Jessica Brugali, la star della piattaforma che vanta oltre 4.6 milioni di follower. Le caratteristiche sono sempre le stesse: creatività, divertimento, voglia di esaltare il proprio talento.

RTL 102.5 arriva quest’anno sulla piattaforma di TikTok per raccontare in un modo unico la manifestazione e offrire agli utenti dei contenuti inediti. L’hashtag ufficiale della kermesse sarà #Sanremo2020 per “Sanremo Clip by Clip”: la Gialappa’s Band e la squadra di RTL 102.5 composta da Mara Maionchi, Gigio d’Ambrosio, Laura Ghislandi, Alberto Salerno e Michele Monina saranno in campo per rendere Sanremo 2020 sempre più digitale realizzando una serie di video del Festival. A dar loro una mano ci sarà Cecilia Cantarano, un’altra star di TikTok apprezzata da oltre 1.3 milioni di fan della piattaforma per le sue doti comiche.

Nel segno dell’hashtag ufficiale anche le risposte dei creators di TikTok alle challenge che la piattaforma lancerà per dare il via ai trend meme e commentare le serate: “Sintonizzati sull’evento musicale dell’anno #sanremo2020 con @rtl1025, la prima radio in Italia, commenta le serate, partecipa ai trend meme, e scopri tutte le sorprese in arrivo. Sei pronto?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *