Web Radio Festival: il 28 e 29 ottobre la quarta edizione

  • Ottobre 19, 2017
  • 0

In arrivo a Roma la quarte edizione del Web Radio Festival. Appuntamento per il  28 e 29 ottobre presso il centro congressi Roma Eventi – Piazza di Spagna.

Organizzato da Radiospeaker.it, la più grande Radio Community italiana, il Web Radio Festival è il primo e unico appuntamento dedicato al mondo della radio sul web e al Digital Audio. Nel ricco carnet di eventi sono previsti i contest nei quali una giuria di qualità sceglierà le migliori voci maschili e femminili del web e premierà la web radio dell’anno.

Due giornate di workshop ad accesso gratuito con relatori italiani e internazionali altamente qualificati pronti a spiegare in quale direzione si stia muovendo la radiofonia. Tra questi spiccano: Filippo Solibello, Savino Zaba, Giorgio Verdelli, di Rai Radio, Stefano Meloccaro, volto noto di Sky, reduce dall’ultima stagione di successo dell’Edicola Fiore, i conduttori del Morning Show di Radio Globo e, ospite speciale, il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi che racconterà l’esperienza e il valore assunto da Radio Amatrice dopo il sisma dello scorso anno.

                                                             Banner300x250-new

“Il futuro della radio è sul web. Oggi, oltre ad essere ovunque, la radio non viaggia più da sola: ad accompagnarla il web e il Digital Audio. In questo senso partecipare al Web Radio Festival è il modo migliore per restare aggiornati. Dal  2013, infatti, è il primo e unico evento al mondo dedicato alla radio on line e per questo un punto di incontro per migliaia di appassionati di radio e digital audio.” dichiara Giorgio d’Ecclesia, founder e ceo di Radiospeaker.it.

E’ in rotazione da qualche giorno, sulle principali emittenti on line, lo spot ufficiale del Web Radio Festival 2017.

Nel lancio promozionale della due giorni che ha ottenuto il patrocinio della Regione Lazio, c’è un chiaro riferimento alla storia delle radio libere degli anni Settanta, messe a confronto con il fiorire di nuove antenne radio virtuali che sta avvenendo oggi. Passato e futuro a confronto per capire che tipo di radio ci sarà domani. Ad aiutare gli organizzatori di Radiospeaker.it, ci saranno oltre cento ragazzi e ragazze appassionati di radio pronti a confrontarsi nel contest che vedrà l’elezione delle migliori voci del web (femminile e maschile).

                       Immagine Wrf17 600x500

Contestualmente gareggeranno anche oltre 70 emittenti web che da tutta Italia e non solo (ci sono anche radio che trasmettono in lingua italiana dall’estero) si sono iscritte per provare a vincere il prestigioso riconoscimento di migliore web radio dell’anno. Tantissimi i premi in palio, tra cui un mixer Dm16 (offerto da Dm Broadcast, tra i Gold Sponsor dell’evento), borse di studio finanziate da Radiospeaker.it, microfoni, una Radio Experience presso gli studi di M2o e molto altro ancora consultabile sul sito www.webradiofestival.it.

La premiazione si svolgerà nella seconda giornata di festival. Tra i giurati: Federica Gentile di RTL 102.5 e direttrice di Radio Zeta L’italiana, Fabrizio Tamburini di M2o, Danny Stucchi di Radio Capital e Antonio Irace di Radio Kiss Kiss.

“Il Web Radio Festival – dichiara Giorgio d’Ecclesia, ceo e founder di RadioSpeaker.it – si conferma un ottimo momento di aggregazione e condivisione. Un appuntamento davvero importante nel quale fare networking, conoscere appassionati e in qualche modo unire le forze e cominciare collaborazioni insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *